ottobre 18, 2010

fabbricatori di sogni (pt.5)


VIVERE DI SOLO NATURA NON E' UN UTOPIA

Questi ragazzi nella loro semplicità disarmante dimostrano che vivere liberi da qualsiasi forma di dipendenza è possibile!
I pregiudizi nei confronti di chi fa scelte del genere sono altissimi ed è molto scomodo che persone possono dimostrare di non aver bisogno di nulla per essere felici... I loro giardini sono privi di pesticidi o altre sostanze chimiche, non hanno bisogno di corrente elettrica o gas, la natura è generosa e gli concede tutto ciò che hanno bisogno, cosi come è stato per i nostri antenati contadini per millenni, in fondo il desiderio di tutti noi è forte di riappropriarsi del nostro tempo, salute e ritmi sostenibili ma poi ci viene impedito da un finto equilibrio che ci vuole protetti e sicuri ma di fatto non abbiamo mai avuto un periodo storico meno equilibrato ed insostenibile e violento.
Le necessità dell'essere umano sono semplici ed economiche e le condivisioni affettive un bisogno primario... a noi la scelta di uscire dal nostro vivere da routine e vizioso e iniziare da oggi una vita in piena felicità, ci si abitua a soffrire ed essere vittime inermi per tutta la vita....

Ma noi siamo nati per vivere felici e nella pienezza !

Nessun commento: