ottobre 13, 2010

I fabbricatori di sogni (3° parte)


-Continuo nel sentiero in un silenzio assordante, sento dei rumori, è Marco che sta dentro delle mura di una casa senza tetto piazzando delle pietre miste fango intento a ricostruirla faticosamente al fine di farla diventare un forno ed un luogo di accoglienza prima dell'nverno.

Marco ha una lunga esperienza in bonifiche di case abbandonate per circa 8 anni, apparentemente un semplice contadino con grandi conoscenze nella potenzialità della terra, ma poi scoprendo di essere laureato alla Bocconi in Politica economica.

La sua persona è semplice ed umile, mi accoglie con un abbraccio dopo aver posato una pietra come fosse la cosa più naturale che ci sia, e mi invita ad andare in una casetta vicina dove avrebbe acceso del fuoco, tiro fuori la mia vecchia tazza di latta e improvviso una tisana. Quando Marco arriva propone di cuocere delle patate con zucchine. Passiamo il resto della serata a scambiare le nostre esperienze passate fino a tarda notte tra le fuse dei gattini e lo scoppiettio del caminetto.

Al mattino scendo giù accolto dal profumo di caffè e poi invitato a portare fuori a pascolare le caprette e raccogliere noci...

Nessun commento: